Connect with us

Gli animali più grandi del mondo.

Ambiente

Gli animali più grandi del mondo.

I 10 animali più grandi del mondo.

Gli animali più grandi del mondo sono quasi tutti abitanti del mare. In questo articolo analizzeremo i primi 10.

Il primo tra gli animali più grandi del mondo è la balenottera azzurra. La femmina è più grande del maschio, può arrivare a pesare 130 tonnellate per 33 metri di lunghezza. L’esemplare più pesante è stato pescato nel 1947 e pesava 190 tonnellate. La balenottera azzurra viene superata per lunghezza da un verme marino che può arrivare a 55 metri.

Il secondo animale più grande del mondo è la balenottera comune. Un esemplare femmina di balenottera comune può raggiungere i 27 metri di lunghezza per 80 tonnellate di peso.

Il terzo posto di questa classifica spetta allo squalo balena. Lo squalo balena è un pesce cartilagineo, cioè sprovvisto di ossa. Può arrivare a pesare fino a 8 tonnellate per poco più di 12 metri.

Al quarto posto troviamo il calamaro gigante. Il calamaro gigante è un mollusco cefalopode relativamente raro. Può arrivare a misurare fino a 18 metri di lunghezza totale. Fino a 6 metri per il corpo e 12 metri per i tentacoli. Al calamaro gigante sono legate molte leggende di mare, una è raccontate anche nel libro “Ventimila leghe sotto i mari“.

Il quinto posto spetta al capidoglio o capodoglio. Il maschio misura fino a 18 metri di lunghezza mentre la femmina è leggermente più piccola. Il capodoglio è un cetaceo odontocete, possiede denti che usa per l’alimentazione.

Sesto posto spetta al pitone reticolato. Il pitone reticolato è lungo in media dai 4.5 ai 10 metri e pesa circa 140 chilogrammi. Sono animali molto lunghi ma con un corpo esile. Il nome deriva dalla loro pelle gialla con disegni neri che formano un reticolo. E’ un serpente costrittore non velenoso.

Al settimo posto della classifica troviamo l’ orca assassina. L’ orca assassina è un mammifero marino che appartiene alla famiglia dei delfini. Può raggiungere una lunghezza di 10 metri.

L’ ottavo posto è dello squalo elefante. Lo squalo elefante può raggiungere i 10 metri di lunghezza . E’ un esemplare che nonostante la sua mole tende a nuotare in superficie. Le informazioni su questo animale sono pochissime.

Il nono posto è dell’ anaconda verde. L’anaconda verde è il serpente più grande del mondo per categoria di peso. Può arrivare fino a 9 metri di lunghezza, pesare fino a 230 chilogrammi per 30 centimetri di circonferenza. Come il pitone reticolato è un serpente costrittore non velenoso.

L’ ultimo posto tra gli animali più grandi del mondo spetta allo squalo bianco. Lo squalo bianco è il più temuto tra i predatori marini. Può raggiungere i 7 metri di lunghezza.

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Ambiente

To Top