Eventi
Campionato italiano d’altura
Il Campionato italiano d’altura si terrà a Siracusa dal 26 al 31 luglio 2016. Siracusa diventerà la capitale della manifestazione che assegnerà alcuni tra i titoli più importanti della stagione velica italiana.
All’evento parteciperanno circa 50 Yacht e l’organizzazione sarà capitanata dal comitato dei Circoli Riuniti di Palermo, composto da: Centro Velico Siciliano, Club Canottieri Roggero di Lauria, Circolo della Vela Sicilia, Società Canottieri Palermo, Centro Velico Siciliano, LNI Palermo, Yacht Club Mediterraneo, con la collaborazione del Comune di Palermo.
Il campionato italiano d’altura è un evento non solo sportivo, ci saranno anche manifestazioni socio-culturali e turistiche, con visite guidata per la città che oggi è anche patrimonio dell’UNESCO.
L’organizzazione dell’evento sarà curata nel dettaglio sia per quanto riguarda le attività in mare che a terra. Questo evento è molto importante per promuovere le eccellenze del territorio della città di Palermo e della sua relazione con lo sport e il mare.
L’evento sarà promosso e comunicato attraverso i canali ufficiali della Federvela e dell’UVAI (Unione Vela d’Altura Italiana) e sui media con l’utilizzo di tutti gli strumenti che diano visibilità. Attraverso il sito internet ufficiale, i social network, con l’affissione di locandine e pubblicazioni che saranno inviate a tutti i circoli velici e a tutti gli armatori d’Italia.
Di seguito potete trovare il programma dell’evento:
Martedì 26 Luglio:
Ore 9.00 Apertura segreteria regata
Dalle 9.00 alle 19.00 Registrazione e perfezionamento iscrizioni e controlli di stazza.
Ore 19.00 Cocktail di benvenuto
Mercoledì 27 Luglio:
Ore 9.00 Skipper’s Briefing
Dalle 9.00 alle 12.00 Controlli di stazza
Ore 13.00 Regata sulle boe, segnale di avviso
Al rientro Spaghettata e prodotti tipici
Giovedì 28 Luglio:
Ore 11.00 Regata sulle boe, segnale di avviso
Al rientro Spaghettata
Ore 12.00 Crew Party
Venerdì 29 Luglio:
Ore 11.00 Regata sulle boe, segnale di avviso
Al rientro Spaghettata
Sabato 30 Luglio:
Ore 11.00 Regata sulle boe, segnale di avviso
Al rientro Premiazione.
Per informazioni più dettagliate: Campionato italiano d’altura
