Connect with us

Ciaspolata notturna con fiaccole sul massiccio del Nerone

Eventi

Ciaspolata notturna con fiaccole sul massiccio del Nerone

L’ingente neve che sta cadendo nelle ultima settimane in tutta Italia consente di praticare moltissimi sport invernali. Quindi perché non praticarli tutti!

In questo articolo vi  consigliamo la CIASPOLATA.

La ciaspolata è una camminata nella neve, con ai piedi le ciaspole, cioè le racchette da neve. Lo sport è molto semplice da praticare essendo simile a una camminata, anche se leggermente più faticosa. Tutti possono camminare nella neve con le ciaspole in quanto la tecnica è molto semplice e dopo poche ore sarete già padroni dello strumento.
Se quindi avete deciso di avvicinarvi a questo sport, o già lo praticate, vi consigliamo questa imperdibile ciaspolata notturna nelle Marche!

Il 4 febbraio l’imponente massiccio del Nerone farà da sfondo a questa divertente camminata sulla neve. Al cospetto della cima gemella del Monte Nerone, la Montagnola, sarà possibile camminare e osservare sul candido manto innevato le impronte lasciate da lupi e cinghiali. Sul sentiero, l’esperta guida Pietro Spadoni vi mostrerà come il paesaggio cambia ad ogni passo e si ha la sensazione di essere avvolti dalle sfumature del tramonto. La gita terminerà al ristorante “da Martinelli” dove si potranno gustare piatti tradizionali e prodotti locali.

Per scaricare il programma dettagliato potete cliccare qui!

 

Dove: Monte Nerone (PU)

Quando: 01/02/2017

Orari: h 14,30 Pasticceria Longhini via della Giustizia, 34 Fano (PU) – h 15,30 Piobbico (PU) appuntamento nel parcheggio davanti alla farmacia.

Durata: dalle 14,30 alle 23,00. La camminata avrà una durata di circa 3 ore.

Tariffe: 42 Euro

Recapiti: +39 0721 482607 oppure 3387145465

E-mail: pietro@ilponticello.net

Link Utili: http://www.ilponticello.net/

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi

To Top