Connect with us

Corro per le balene

Eventi

Corro per le balene

L’11 e il 12  giugno a Ponente, in Liguria, avrà luogo l’iniziativa lanciata dall’Istituto Tethys ONLUS e Area24 : una maratona per salvare le balene dei nostri mari.

“I giorni della balena” si sviluppano per  un intero fine settimana, con eventi organizzati sabato 11 giugno, quali mostre, laboratori per bambini, incontri, uscite di osservazione in mare dei cetacei, per imparare a conoscere le balene e i delfini del Mar Ligure, nel cuore del Santuario Pelagos.

La charity marathon, invece,  in programma per domenica 12 giugno servirà a raccogliere fondi per la tutela e la ricerca su queste specie.
Lungo la pista pedonale parallela alla costa, nota come “Riviera dei Fiori”, vedremo runner provenienti da diverse parti d’Italia e Francia, partire da Riva Ligure fino ad arrivare a Sanremo, mentre anziani e genitori con bambini, potranno partecipare alla camminata di 3 km lungo lo stesso tratto.

Le iscrizioni sono aperte presso il sito RunForTheWhales, per un massimo di 500 atleti ammessi, con un servizio navetta disponibile per il trasporto dall’arrivo alla partenza da prenotare in anticipo direttamente sul sito.
Le premiazioni avverranno a fine gara, presso la zona di arrivo, per i primi cinque classificati assoluti uomini e donne,  i primi 3 italiani maschili e femminili.

Questo evento servirà a sensibilizzare il pubblico sulla presenza dei cetacei nel Santuario Pelagos.
L’alta concentrazione di balene e delfini e la loro presenza durante tutto l’anno rappresentano una fonte attrattiva per il territorio e per il turismo.
Un patrimonio straordinario, quello offerto, poco conosciuto.

Continue Reading
You may also like...

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi

To Top