Connect with us

Festa del Pomodoro di Pachino IGP

Eventi

Festa del Pomodoro di Pachino IGP

La Festa del Pomodoro di Pachino IGP è l’occasione per gustare l’originale pomodoro di pachino IGP.

La festa del pomodoro di Pachino IGP per la sua ottava edizione si terrà dal 2 al 7 agosto 2016 in Via Milano nel Borgo marinaro di Marzamemi (SR). L’idea nasce dal “consorzio di tutela pomodoro di pachino IGP” per promuovere e valorizzare il pomodoro pachino, conosciuto anche come ciliegino che è stato definito “oro rosso”.

La festa del pomodoro di Pachino IGP è quindi l’occasione di far conoscere un pomodoro già noto in tutto il mondo e valorizzare il suo territorio.

Durante la festa del pomodoro di Pachino IGP come ogni anno si terranno molte iniziative. Sport, spettacolo, arte e musica per allietare la manifestazione. Ci saranno il consueto torneo di ping pong, il torneo di  calcio balilla e visto il grande successo riscontrato gli anni passati si è deciso di ripetere per la sua quarta edizione l’estemporanea di pittura “Paint tomato pachino”. Se desiderate partecipare all’estemporanea di pittura vi basterà compilare il seguente bando di partecipazione.

Le novità apportate nel 2015 che si ripeterà per quest’anno sono l’esibizione dei musicisti locali che concorreranno al talent-show “Note rosse” il quale sarà presentato dal conduttore di FM Italia. FM Italia è la radio online ufficiale della festa del pomodoro di pachino IGP e della città di Siracusa. Sarà possibile assistere a spettacoli di cabaret, ci saranno spazi dedicati ai bambini con artisti di strada che si esibiranno nelle vie del borgo e ancora la mostra fotografica e la rappresentazione teatrale.

Verrà ripetuta l’iniziativa “Qui solo pomodoro di pachino igp” grazie alla quale verrà fornito il prodotto in forma gratuita ai ristoranti locali per la settimana della festa del pomodoro di pachino IGP. E’ un modo per far degustare il vero ciliegino di pachino ai turisti che nella settimana della festa affolleranno il Borgo.

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi

To Top