Connect with us

Festa di Teatro Eco Logico

Eventi

Festa di Teatro Eco Logico

Il Festival di Teatro Eco Logico è un’ esperienza da vivere per gli appassionati di teatro e non.

La Festa di Teatro Eco Logico nasce dall’idea della possibilità di creare uno spettacolo di teatro, musica e danza svolti tutti rigorosamente senza l’ausilio di corrente elettrica.

Il luogo in cui si svolgono gli spettacoli del Teatro Eco Logico è l’isola di Stromboli e la natura. Come palcoscenico troverete infatti le spiagge, i vicoli dei paesi, il molo del porto, i boschi e la strada di fuoco lasciata dalla lava incandescente del vulcano. Questo è l’ambiente che accompagnerà le performance insieme alle voci degli attori, alla musica dei musicisti, che suoneranno anche per le danze dei ballerini. L’unica illuminazione consentita è la luce del sole o del fuoco.

Queste sue caratteristiche rendono la Festa di Teatro Ecologico unica al mondo.

E’ l’occasione di vivere il teatro immersi in un atmosfera unica. I suoni della terra, del mare e la voce del vulcano non possono che coinvolgere lo spettatore. Musica, recitazione e danza come mai vi è capitato prima di poter vedere o ascoltare  e come difficilmente vi ricapiterà. A meno che non decidiate di tornare.

A questa manifestazione partecipano anche attori e personaggi dello spettacolo di livello internazionale. Ogni anno gli spettacoli sono dedicati alle opere di un personaggio specifico, quest’anno per la sua terza edizione le performance saranno dedicate a Shakespeare. Il titolo del 2016 è infatti Shakespeare on the rocks Stromboli.

E’ possibile assistere agli spettacoli gratuitamente ma tenendosi questi per tutta l’isola, prima di recarsi a Stromboli conviene informarsi su luogo e ora degli spettacoli.

La Festa di Teatro Eco Logico dura una settimana. Settimana ricca di eventi. Se avrete la fortuna di potervi recare sull’Isola di Stromboli dal 24 Giugno al 4 Luglio potrete assistere a questo magnifico festival. Ancor più bello sarebbe poter rimanere tutta la settimana per godere interamente di tutti gli spettacoli.

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi

To Top