Connect with us

Grapperie Aperte

Eventi

Grapperie Aperte

Grapperie Aperte, la manifestazione per scoprire il processo di realizzazione della grappa.

Grapperie Aperte è una manifestazione dedicata all’abbinamento della grappa con prodotti gastronomici tipici. L’evento, per la sua tredicesima edizione, si terrà domenica 2 ottobre e sarà dedicata all’abbinamento della grappa con la pasticceria.

Grapperie aperte è un evento organizzato dall’Istituto Nazionale Grappa nato per far conoscere il distillato anche ai non addetti ai lavori.

L’evento, richiama ogni anno oltre 30.000 appassionati e curiosi che, oltre alle numerose degustazioni, hanno la possibilità di effettuare visite guidate agli impianti e ai locali di invecchiamento del distillato.

L’evento gratuito si tiene su tutto il territorio nazionale presso le distillerie associate all’ Istituto Nazionale Grappa.

Dell’ Istituto Nazionale della grappa fanno parte numerosi singoli produttori e organizzazioni regionali. Le maggiori sono:

  • Istituto Grappa Piemonte
  • Istituto Grappa della Valle d’Aosta
  • Istituto Grappa Lombarda
  • Istituto Tutela Grappa del Trentino
  • Istituto Grappa Veneta
  • Associazione Produttori Grappa dell’Alto Adige

Tra le distillerie ci sarà anche la Distilleria F.lli Russo di Santa Venerina in provincia di Catania.

Il Presidente dell’Istituto Nazionale Grappa Elvio Bonollo afferma:

“Si tratta di un momento importante di promozione e valorizzazione del prodotto grappa a cui i nostri associati hanno sempre risposto positivamente, ripagati dall’ampio interesse manifestato dai visitatori di queste giornate. Finora l’assaggio dei distillati è sempre stato il fulcro delle attività proposte, ma quest’anno abbiamo voluto andare oltre e rendere ancora più coinvolgente l’esperienza in distilleria, impostando un format in cui la grappa è protagonista come sempre, ma affiancata da prodotti di pasticceria tipica delle regioni di riferimento, presentati in abbinamento per esaltare ancora di più la territorialità di ciascun distillato”.

Se siete appassionati o semplicemente curiosi di scoprire di più su questo magnifico distillato potete richiedere maggiori informazioni contattando l’Ufficio Stampa Nazionale Grapperie Aperte, di seguito troverete tutti i contatti utili.

CONTATTI:

Marte Comunicazione snc di Marzia Morganti Tempestini

Telefono: 335 6130800

Email: marzia.morganti@gmail.com

Continue Reading
You may also like...

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi

To Top