Connect with us

Il giro delle botti, dei cataj e delle carretterie a Monforte San Giorgio

Eventi

Il giro delle botti, dei cataj e delle carretterie a Monforte San Giorgio

Il giro delle botti, dei cataj e delle carretterie è evento che riporta il visitatore indietro nel tempo.

Il giro delle botti, dei cataj e delle carretterie è un percorso enogastronomico che si tiene sabato 12 e domenica 13 novembre nel comune di Monforte San Giorgio in provincia di Messina. L’evento ha inizio sabato 12 alle ore 18.00.

Organizzato dal Gruppo Katabba di Monforte San Giorgio, il giro delle botti, dei catoj e delle carretterie siciliane è un percorso durante il quali sarà possibile scoprire i vini, la gastronomia e la particolare architettura locale.

E’ un evento che catapulta indietro nel tempo il partecipante, il quale viene accompagnato nel suo percorso dalle musiche tradizionali e dai canti degli stornellanti, dai friscalettati e dai giarmiddari.

All’ingresso della manifestazione, viene consegnata una sacca con all’interno un calice che il visitatore potrà utilizzare per sorseggiare i vini che troverà lungo il percorso.

La festa si svolge all’interno del centro storico di Monforte San Giorgio, un borgo medioevale costituito da strade molto strette, numerose scale e piccoli cortili interni percorribili a piedi.

Il giro delle botti, dei cataj e delle carretterie di Monforte San Giorgio è un evento che rivela sorprese continue. Nel contorno della magnifica architettura del borgo sarà possibile gustare prodotti locali di ottima qualità, trovare laboratori del “friscalettu” siciliano, un tipico zufolo di canna, accompagnati dagli stornellanti, dai cantastorie, dalle serenate e dai gruppi folkloristici che renderanno unica l’esperienza.

Se desiderate avere maggiori informazioni riguardo l’evento potete contattare il gruppo Katabba ai seguenti contatti:

Su Facebook Katabba Mille anni di storia

Via E-Mail: info@katabba.it

Tramite telefono ai numeri:

3391609091

3338132019

3334510925

In alternativa potete contattare direttamente il Comune di Monforte San Giorgio.

Continue Reading
You may also like...

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi

To Top