Connect with us

Immergetevi nel blu con “Planet Ocean”

Planet Ocean

Ambiente

Immergetevi nel blu con “Planet Ocean”

Siete pronti a sorvolare alcuni dei luoghi più suggestivi del pianeta e a immergervi nel blu più profondo?

“Planet Ocean” è un documentario di fama internazionale diretto da Yann Arthus-Bertrand e Michael Pitiot e fu proiettato per la prima volta all’Earth Summit 2012, tenutosi a Rio de Janeiro.

Il film ci fa fare un viaggio all’interno dei mari del nostro pianeta raccontando le più meravigliose e terrificanti esperienze umane del nostro tempo.
Girato in condizioni estreme ci fa sorvolare alcune delle zone più affascinanti di tutto il mondo dando vita ad immagini uniche e mozzafiato.

Il documentario non si focalizza sugli ecosistemi o su particolari esseri viventi, ma piuttosto su come tutto il nostro pianeta sia un enorme ecosistema.
L’obiettivo di “Planet Ocean” non è solo quello di documentare gli oceani e le creature che li abitano, mapiuttosto d’ illustrare come tutti gli esseri viventi siano tra loro intrinsecamente interconnessi.
I registi hanno realizzato questo documentario con lo scopo di sensibilizzare il pubblico sullo stato di salute degli oceani e per far comprendere quanto sia necessario tutelare le straordinarie biodiversità.

Saranno 90 minuti dove potrete osservare alcune tra le figure più prestigiose della cinematografia aerea e subacquea, dell’oceanografia e della biologia.

Il film è riconosciuto a livello mondiale grazie ai numerosi riconoscimenti che ha vinto, tra cui il “Best Cinematography Award, Blue Ocean Festival”, “Audience Award, UK Green Film Festival” e il “Monterey Bay Film Festival”.


Yann Arthus-Bertrand, nato nel 1946 è un regista, giornalista e fotografo francese.
Amante della natura e degli animali  ha sempre avuto una particolare attenzione al rispetto dell’ambiente.
Negli anni si è distinto per l’impatto grafico dei suoi lavori e dei suoi lungometraggi, che parlano di un pianeta in crescita costante e incontrollata.

Michael Pitiot nato nel 1970 è uno sceneggiatore, regista e ambientalista francese il quale per molti anni ha lavorato in Vietnam per l’ambasciata francese.
Alcuni dei suoi più importanti lavori sono stati:

Avatar

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Ambiente

To Top