Connect with us

La Rolex Capri Sailing Week

Eventi

La Rolex Capri Sailing Week

La Rolex Capri Sailing Week nel 2017  è una settimana di regate per veri esperti della vela.

La Rolex Capri Sailing Week è una settimana dedicata agli amanti della vela. E’ organizzata da quattro Circoli italiani; lo Yacht Club Italiano, il Circolo del Remo e della Vela Italia, il Circolo Canottieri Aniene, lo Yacht Club Capri e con la partecipazione di Rolex.

Questo evento dura una settimana. Nel 2017, per la sua 63a edizione avrà luogo da venerdì 5 maggio a sabato 13 e si svolgerà a Napoli e Capri.

Durante la Rolex Capri Sailing Week imbarcazioni provenienti da tutto il mondo, si sfideranno in regate dal livello tecnico molto alto. Il campo in cui si svolge la regata è infatti conosciuto a livello internazionale per le sue difficoltà.

Il programma della regata prevede la partenza dal Circolo del Remo e della Vela Italiana di Napoli alle ore 24.00. Il percorso della gara avrà una lunghezza di circa 150 miglia e si svolgerà tra il Golfo di Napoli, il Golfo di Gaeta e il Golfo di Salerno. Girerà intorno alle isole di Ponza e Li Galli per arrivare fino all’Isola di Capri. Dove, i partecipanti alla gara saranno ospitati in attesa delle altre regate in programma.

Il Campionato Nazionale del Tirreno e la Farr 40 Class Regata si svolgeranno nelle acque dell’Isola Azzurra dal 10 al 13 maggio 2017 a Capri.

Le Classi che potranno partecipare alle Regate sono le seguenti:

Per la Regata dei Tre Golfi le imbarcazioni ammesse sono le ORC (International o Club) e IRC di lunghezza superiore ai 9 metri. I Gruppi in cui saranno suddivise le Classi sono:

Gruppo 0: barche di lunghezza superiore ai 18.05 metri

Gruppo A: Classi; A – 1 – 2

Gruppo B: Classi; 3 – 4

Sono ammesse solo imbarcazioni con due persone a bordo e barche della categoria Gran Crociera in regola con la normativa vigente.

Per il Campionato Nazionale del Tirreno le barche ammesse sono tutte quelle che hanno un certificato di stazza ORC valido e IRC di lunghezza superiore a 9,14 metri. I Gruppi in cui saranno suddivise sono:

Gruppo 0: barche di lunghezza superiore ai 18.05 metri

Gruppo A: Classi; A – 1 – 2

Gruppo B: Classi; 3 – 4

Per la Far 40 Class Regata sono ammesse tutte le imbarcazioni della Gran Crociera in regola con le normative vigenti.

Se desiderate avere maggiori informazioni sulla Rolex Capri Sailing Week potete trovarle sui siti internet dei Club organizzatori dell’evento:

www.yci.it

www.crvitalia.it

www.ccaniene.com

www.yachtclubcapri.it

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi

To Top