Connect with us

La SS Baychimo una nave fantasma coperta dal mistero.

Mitologia & Storia

La SS Baychimo una nave fantasma coperta dal mistero.

La SS Baychimo è una nave scomparsa nel 1969 che ancora oggi non è stata ritrovata.

La SS Baychimo è una nave a vapore che venne costruita in Svezia nel 1914.

Fu utilizzata come nave mercantile fino alla prima guerra mondiale, in seguito fu consegnata alla Gran Bretagna come indennità di guerra.

Veniva usata in Scozia per il commercio tra Gran Bretagna e Canada. La nave è sempre riuscita ad attraversare le gelide acque dell’oceano, fino all’ottobre del 1931 quando rimase intrappolata nel ghiaccio. Per evitare che l’equipaggio morisse congelato, il capitano ordinò a metà degli uomini di abbandonare la nave e recarsi a piedi verso la città di Barrow in cerca di soccorso.

Dopo due giorno, gli uomini, tornarono con gli aiuti verso la SS Baychimo ma la trovarono alla deriva. Le condizioni meteo erano pessime, per questo decisero di stabilirsi a terra tenendo d’occhio la nave in attesa di poterla recuperare. L’8 ottobre la nave si incagliò nuovamente nel ghiaccio e il 15 ottobre furono mandati degli aerei per recuperare l’equipaggio. 22 persone vennero tratte in salvo ma il capitano e altri 14 uomini restarono a sorvegliare la nave.

Il 24 novembre una bufera si abbatté sulla zona, l’equipaggio, perse le speranze di sopravvivere al rigido inverno e si convinse ad abbandonare la nave.

Il giorno dopo, la SS Baychimo era scomparsa nel nulla e tutti pensarono che fosse affondata. Circa una settimana dopo, la nave fu avvistata poco distante da dove era incagliata. L’equipaggio raggiunse immediatamente la SS Baychimo e tornò a bordo. La trovò gravemente danneggiata, non avrebbe potuto navigare almeno per tutto l’inverno. Per paura che la nave affondasse, l’equipaggio raccolse il carico e lo portò a riva abbandonando definitivamente la SS Baychimo.

La nave, fino al 1969, fu avvistata più volte ma, quando qualcuno tentava di avvicinarla, spariva nel nulla.

Nel 2006 il governo dell’Alaska decise di cercare la SS Baychimo che ancora oggi non è stata trovata. Neanche i suoi rottami sono stati rinvenuti, è come se la nave fosse scomparsa nel nulla.

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Mitologia & Storia

To Top