Connect with us

La Torre degli Incurabili a Giugliano

Mitologia & Storia

La Torre degli Incurabili a Giugliano

La Torre degli Incurabili si trova a Giugliano in provincia di Napoli.

La Torre degli Incurabili “o mulino a viento” è un rudere che si trova nelle campagne di Giugliano, un paese in provincia di Napoli.

La struttura, costruita nel 1700, è nata come mulino a vento, ma molte sono le teorie secondo cui sarebbe stato anche luogo esoterico.

Si racconta inoltre che fosse il posto in cui venivano portate tutte le persone affette da malattie incurabili, fungeva da lazzaretto ma anche da manicomio.

La particolarità di questo mulino a vento è che, nelle mappe di un tempo, la zona in cui si trova, è segnalata come Torre degli Incurabili.

Furono molti gli avvistamenti e apparizioni di fantasmi o strane creature registrati nei pressi della Torre. Tra questi c’è una storia che risale a circa 30 anni fa. Secondo cui, una notte, un cacciatore stava percorrendo il sentiero circondato da siepi che passava di fronte alla torre.

All’improvviso sentì un rumore di passi e si accorse di essere seguito da una donna. Arrivato nei pressi della Torre degli Incurabili, il rumore dei passi s’interruppe bruscamente e al suo posto si sentì il suono del battito di ali. Era come se un grande uccello si fosse alzato in volo. L’uomo si voltò e alle sue spalle vide che non c’era più la donna, era sparita nel nulla. Il cacciatore, stupito, pensò che fosse volata via.

Oggi, la Torre degli Incurabili è un edificio fatiscente e pericolante di proprietà di un privato. Se volete, è possibile passarci davanti con la macchina ma purtroppo non ci si può avvicinare.

Per scoprire se quanto si racconta sulla Torre degli Incurabili è vera o no, non vi resta che recarvi nelle campagne di Giuliano e affidarvi ai racconti delle persone del luogo.

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Mitologia & Storia

To Top