Connect with us

Le navi fantasma tra leggenda e realtà

Mitologia & Storia

Le navi fantasma tra leggenda e realtà

Le navi fantasma sono un mistero affascinante tra leggenda e realtà.

Le navi fantasma sono navi che, per cause sconosciute, vagano in mare aperto senza equipaggio. Sono navi che nascondono particolari talvolta agghiaccianti e che, in alcuni casi, riescono addirittura a tornare a riva da sole aggiungendo ulteriore mistero a queste barche abbandonate.

Le navi fantasma non sono presenti solo in miti e leggende ma, alcune di esse, esistono davvero e sono navi dietro le quali si nascondono particolari agghiaccianti.

Vediamo insieme un elenco delle più famose partendo dalla prima vera nave fantasma della storia. La Mary Celeste che fu trovata abbandonata nell’Oceano Atlantico nel 1872. Sulla nave non vi era più traccia dell’equipaggio mentre, il suo carico, formato da cibo e acqua, era ancora intatto.

Nel 1884 fu ritrovato il Brick Resolven che vagava indisturbato nell’Oceano. Al suo interno, equipaggio e passeggeri, erano scomparsi ma i fuochi della cucina e le lampade ad olio della nave erano ancora accesi.

Nel 1920 la nave Carrol A Deering  fece perdere le sue tracce per essere poi ritrovata a secca l’anno seguente. L’equipaggio, i registri di navigazione e le scialuppe erano scomparsi.

Nel 1948 toccò alla nave olandese Oureng Meda che attraverso un SOS comunicò che l’equipaggio era tutto moribondo. Quando, poche ore dopo, una nave arrivò in suo soccorso trovò l’equipaggio già morto.

Nel 1955 il MV Joyita, nave nota per essere inaffondabile, sparì con tutto l’equipaggio. Venne ritrovata 5 settimane dopo con buona parte del carico sparito e senza scialuppe.

Nel 2003 venne trovata la High Aim 6 senza equipaggio e con la stiva piena di cibo.

Nel 2007 tre amici uscirono con la loro barca, la nave ritornò verso la riva senza più i tre uomini. All’interno della barca era tutto in perfetto ordine e i corpi dei tre, non furono mai ritrovati.

In questo articolo vi abbiamo elencato alcune delle navi fantasma più conosciute.

Se continuerete a seguirci, vi racconteremo nel dettaglio numerosi casi di navi fantasma reali e leggendari.

Continue Reading
Avatar

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Mitologia & Storia

To Top