Connect with us

Marina di Santa Maria Maggiore

Scelti da Searound

Marina di Santa Maria Maggiore

La famiglia e il mare.

Oggi siamo a Milazzo con una splendida giornata ottobrina e incontriamo una famiglia che della propria vocazione ne ha fatto una professione.
Il Marina di santa Maria Maggiore avvia la sua attività nel 2008 da un’ idea di Alessandro, figlio di Rosaria (detta Sarina) e fratello di Cristina, protagonisti indiscussi di questa avventura imprenditoriale.
Milazzesi purosangue, determinati nelle scelte di vita e uniti da un sano e sincero legame famigliare, nel colore dei loro occhi non può sfuggire che il mare vi si riflette e che è la loro passione; prima come diportisti e poi, inizialmente, come fornitori di servizi di rimessaggio barche.
Grazie al carisma e alla personalità di mamma Sarina, donna modesta e generosa ma forte e caparbia, tanto che molti suoi concittadini la vorrebbero sindaco, e alla grande professionalità del papà carrozziere oltre all’intraprendenza dei figli, la Marina nasce con basi solide dettate dal profondo senso del sacrificio, dall’abnegazione al lavoro e da uno spirito d’accoglienza che rispecchia proprio questa bella famiglia.
Infatti il Marina di Santa Maria Maggiore, noto e apprezzato per la sua ospitalità, disponibilità e simpatia, ha avuto l’onore di avere molti noti clienti come Michele Placido, Toto Cutugno, Carmen Russo, Enzo Paolo Turchi, Nanni Moretti, Massimo Moratti, Bobby Sinclair, Gigi d’Alessio, Anna Tatangelo, Romina Mondello, Mr. Aston Martin e tanti atri di cui si conservano foto e dediche nel “diario di bordo” custodito al marina stesso. Un vera testimonianza del perfetto connubio tra professionalità e genuinità.

marina

Parliamo con i fratelli Alessandro e Cristina

Come è organizzato e quali servizi offre il Marina di Santa Maria Maggiore?”
“Il Marina, situato sulla riviera di levante della “penisola del sole” di Milazzo, in pieno centro storico della città,  è dotato di vari pontili galleggianti, protetti da una diga esterna frangiflutti, per una capienza di circa 300 posti barca sino a 60/70 metri tutti su corpi morti o all’inglese. Nessun limite di pescaggio.
In banchina è sempre disponibile un efficiente servizio di assistenza all’ormeggio.
Acqua, energia elettrica, WiFi con internet e servizi igienici con docce, sono inclusi.
Inoltre è possibile scaricare acque reflue con rilascio di certificazione.
Il Marina è aperto tutto l’anno con un servizio di vigilanza continuata delle imbarcazioni sulle 24 ore.
Disponiamo di un’ area relax in una spiaggetta privata attigua al Marina, ombreggiata dalle fronde di eucalipti e magnolie. Molto spesso vi organizziamo piccoli eventi e grigliate coinvolgendo i nostri clienti che sono sempre graditissimi ospiti.
Ci adoperiamo per soddisfare qualunque richiesta dei nostri diportisti e organizziamo servizi di catering a bordo,
transfert con guida, ricarica bombole,
lavanderia,
taxi, rental di qualsiasi mezzo di trasporto anche di lusso, compresi elicotteri.”

 

“Per cosa si distingue in particolare il Marina di Santa Maria Maggiore?”

“Prima di tutto per il sorriso dei nostri clienti che per noi rappresenta la più grande soddisfazione, e poi per la posizione centralissima sulla città che lo rende unico, inoltre per la distanza dalle isole Eolie (12 miglia). Non ultimo per la bontà dei suggerimenti e dei consigli sui migliori locali e itinerari del territorio.”

marina-maggiore

 

Cosa offre la struttura oltre al marina?”
“In Marina possiamo anche svolgere servizi di assistenza meccanica e tecnica di ogni tipo, oltre ad offrire servizi di cantieristica e rimessaggio aperto e coperto con personale altamente qualificato”.

 

“Perché un navigante dovrebbe scegliere Milazzo per trascorrere parte delle sue vacanze?”
“Milazzo è una città dallo spirito molto accogliente; possiede un centro storico, completamente restaurato e numerose testimonianze della storia millenaria di questa città come il Castello, la città fortificata e il Borgo antico. E’ una meta turistica che offre natura e divertimento con moltissime strutture ricettive, ideale punto di partenza per le Isole Eolie, il Parco dei Nebrodi, Tindari e tanto altro che circonda questo luogo.”

 

Cosa vuole offrire il Marina di Santa Maria Maggiore alla community di Searound?”

“Offro il 10% di sconto sulle tariffe di ormeggio.”

 

Per qualsiasi informazione, è possibile rivolgersi direttamente alla Marina di Santa Maria Maggiore attraverso i seguenti indirizzi:.

email: info@portodimilazzo.it 

Telefono: +390909221002
Telefono: +393289543427

Facebook: Marina di Santa Maria Maggiore – Milazzo

MARINA DI SANTA MARIA MAGGIORE s.n.c.
Lungomare Garibaldi
98057 MILAZZO 

 

 

Michela Biondi

Appassionata di tutto ciò che il mare rappresenta. Dinamica e ricca di passioni, passate (ex motocrossista a livello agonistico) e recenti (fishing, tiro al volo, sub) Co skipper su yacht da diporto, traversate oceaniche e varie navigazioni in Mediterraneo. La sua spiccata creatività ha partorito SEAROUND, il suo dinamismo e la sua tenacia hanno fatto il resto. Il suo nickname è "Moo".

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Scelti da Searound

To Top