Connect with us

Agrigento mercati enogastronomici a km zero

Eventi

Agrigento mercati enogastronomici a km zero

Questo articolo è stato gentilmente concesso da Travelfire 3D.

Durante le vacanze più di sei stranieri su dieci fanno shopping di cibo che viene acquistato nel 39% dei casi proprio nei mercati di strada che rappresentano la forma di vendita più genuina per i turisti. Il dato è emerso nello studio “Cibo di strada tra rischi ed opportunità” ripreso da Coldiretti Agrigento che anche quest’anno ha deciso di spostare le location in cui si svolgono i mercati di Campagna amica.

“Dalle città al mare per dare l’opportunità reale a chi passa le vacanze in provincia di conoscere e portare a casa le specialità agrigentine”, sottolinea il direttore Giuseppe Miccichè. “I turisti italiani e stranieri – aggiunge – vogliono gustare i prodotti della tradizione locale che sono la vera forza della vacanza made in Italy, conquistata con la distintività, la biodiversità e il legame con il territorio. All’omologazione produttiva si contrappone un ventaglio di sapori unici che rendono Agrigento famosa nel mondo”.

Secondo le elaborazioni di Coldiretti, il “food shopping” riguarda il 62% degli stranieri e batte negli acquisti i tradizionali souvenir (50%), l’abbigliamento (48%) e l’artigianato (25%).

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi

To Top