Connect with us

Mostra e Sagra dei funghi di Ucria

Eventi

Mostra e Sagra dei funghi di Ucria

La mostra e sagra dei funghi di Ucria è una manifestazione ricca di eventi.

La mostra e sagra dei funghi di Ucria si tiene ogni anno durante l’ultimo fine settimana di Ottobre nel comune di Ucria in provincia di Messina.

Arrivata alla sua XXI edizione la mostra e sagra dei funghi di Ucria si terrà il 24 Ottobre 2016.

La sagra ogni anno richiama numerosi turisti e appassionati dello squisito alimento.

I programma della manifestazione prevede visite guidate alle chiese e ai musei. Alla “Banca del Germoplasma Vegetale P.Bernardino”, alla “Mostra Frutti e Ortaggi di Montagna”. Consulenze Mitologiche per i visitatori, un percorso didattico dal nome “La Casa delle Alpi” a cura dell’Istituto Professionale Agricoltura e Ambiente di Capo d’Orlando e ancora la mostra fotografica dal titolo “Tra il Verde e l’Antico” con immagini della città di Ucria.

Ad accompagnare le numerose attività saranno animazione, artisti di stada, stand gastronomici e spettacoli musicali.

In fine, alle ore 20.30 è prevista la degustazione di risotto ai funghi offerta dall’ Associazione Mitologica e “Mostra Mitologica Funghi dei Nebrodi”. Associazione organizzatrice dell’evento.

Altre degustazioni a base di funghi verranno realizzate dagli Istituti Alberghieri: Gepy Faranda di Brolo, Enrico Medici di Randazzo e Alessandro Volta di Patti.

La Mastra e Sagra dei funghi di Ucria è una manifestazione che vi permetterà di saperne di più su questo prodotto e di gustarlo con ricette speciali in un’atmosfera di festa.

Se desiderate avere maggiori informazioni sulla Mostra e Sagra dei Funghi di Ucria potete contattare il numero telefonico 3895133608.

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi

To Top