Connect with us

Una mostra sul turismo siracusano.

Eventi

Una mostra sul turismo siracusano.

Una mostra racconta il turismo siracusano dal 1926 agli anni ’50.

Una mostra sul turismo siracusano. Un “viaggio” nel passato, nella magica ed ospitale Siracusa, uno spaccato storico unico nel suo genere, che consente di cogliere le peculiarità dell’attività turistica nella città aretusea dagli anni 20 agli anni 50 del secolo scorso. Ecco come definire la Mostra documentaria, ideata dal Servizio Turistico Regionale di Siracusa utilizzando gli atti del Fondo archivistico dell’Azienda Autonoma Turismo di Siracusa conservati presso l’Archivio di Stato di Siracusa, che sarà visitabile fino al 30 settembre.

Ricercare i documenti che comprovavano le attività svolte dall’Azienda Autonoma Turismo di Siracusa dalla sua fondazione punta a testimoniare al contempo la memoria storico/culturale e la continuità dell’attività turistica svolta dall’AAT, divenuta un Ente controllato dalla Regione Siciliana fin dalla emanazione, da parte di Umberto II di Savoia, dello Statuto Speciale che diede vita appunto alla Regione Siciliana e, successivamente, trasformata in ente periferico dell’assessorato regionale Turismo con la legge di riforma del turismo del 2005.

Dunque quasi cento anni di attività turistica che testimoniano la continuità del lavoro svolto nella Regione per questo importantissimo segmento economico.

La mostra è aperta dal lunedì al giovedì dalle 8.30 alle 16.45 e il venerdì dalle 8.30 alle 14.15 presso la sede dell’Archivio di Stato in via Turchia 4.

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi

To Top