Connect with us

Ortigia Film Festival 9-16 Luglio 2016

Eventi

Ortigia Film Festival 9-16 Luglio 2016

Cinema, intrattenimento e festa in un luogo meraviglioso.

Ortigia Film Festival è il festival internazionale del cinema di Siracusa. Si tiene presso l’Arena Minerva, precisamente in piazza Minerva nell’isola di Ortigia a Siracusa.

La manifestazione ha un programma ricco e articolato. Verranno proiettati film nazionali e internazionali. Ci sarà un concorso cinematografico di lungometraggi, anteprime, documentari, film recenti e inediti di autori emergenti, capolavori delle storia del cinema, mostre, incontri con gli autori, eventi e omaggi a grandi personaggi della cinematografia italiani e non.

Ortigia Film Festival nasce con l’intento di scovare film di alto livello culturale che senza la giusta promozione rischierebbero di non avere visibilità. Oltre alla promozione dei film, Ortigia Film Festiva è un’occasione per mostrare la bellezza di una splendida località siciliana: l’Isola di Ortigia.

Se avrete la possibilità di vedere questo festival assisterete ad uno speciale salotto culturale che nasce dall’unione della bellezza di un luogo con la presenza di attori, nuovi talenti, artisti e giuria.

Questo evento è quindi l’opportunità di vivere la cultura in un’atmosfera di festa in un luogo meraviglioso.

Ortigia Film Festival è uno degli eventi culturali più attesi e importanti del calendario dei festival  di Siracusa e non solo. Ortigia Film Festival è infatti uno degli eventi più importanti al livello regionale.

Dal 2014 Ortigia Film Festival è anche una festa Eco. E’ infatti un evento attento alla sostenibilità ambientale e umana. Nel 2015 il festival ha visto la partecipazione di Emergency.

Si può dire che ogni anno di più Ortigia Film Festival (OFF) unisce il turismo alla cultura. Diventa luogo d’incontro che mescola il divertimento alla conoscenza. Approfondimenti culturali in un ambiente festoso e di svago.

Se siete appassionati di cinema e non solo, Ortigia Film Festival è un’occasione speciale per vivere la cinematografia in un ambiente unico e suggestivo come l’isola di Ortigia.

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi

To Top