Connect with us

MANIFESTAZIONI SPORTIVE: Palermo-Montecarlo

Eventi

MANIFESTAZIONI SPORTIVE: Palermo-Montecarlo

La regata Palermo-Montecarlo è ricca di novità per il 2016.

La Palermo-Montecarlo è una regata che si terrà per la sua dodicesima edizione dal 21 al 26 Agosto 2016.

La  regata Palermo-Montecarlo per il 2016 è inserita nel calendario dell’International Maxi Association e della Class 9,50.

La Palermo-Montecarlo è una manifestazione sportiva organizzata dal Circolo della Vela Sicilia e dallo Yacht Club de Monaco con la collaborazione dello Yacht Club Costa Smeralda.

La partenza del 21 agosto è prevista davanti al Golfo di Mondello, ci sarà poi una tappa intermedia davanti a Porto Cervo dalla quale si potrà poi scegliendo se lasciare la Corsica a sinistra fino alla Giraglia, oppure attraversare le Bocche di Bonifacio.

La regata di Palermo-Montecarlo per il 2016 è stata inserita anche nel calendario dell’International Maxi Association. Un’ altra novità per quest’anno è l’inserimento nel circuito della Classe 9,50 e la possibilità di gareggiare per equipaggi in coppia. Inoltre sarà possibile di portare a bordo un “media crew member” per avere immagini in diretta durante la regata.

Gli iscritti alla regata della Palermo-Montecarlo 2016 sono già molti.

Esiste anche una convenzione per gli ormeggi a Palermo che prevedere dei vantaggi per gli iscritti alla regata.

Dal 2 al 5 giugno ci sarà il Campionato Nazionale del Basso Tirreno e Ionio a Cefalù. Dal 1 al 3 Luglio è prevista la Regata dei 5 Fari che coinvolgerà Palermo, Ustica e le isole Egadi con ritorno a Palermo. Questa regata è inserita nel Campionato Italiano Offshore.

In fine ci sarà il Campionato Italiano Assoluto che si terrà a Palermo dal 26 al 30 luglio. Alla fine di questo campionato sarà possibile lasciare ormeggiata la barca in attesa della partenze della regata della Palermo-Montecarlo.

Se siete appassionati della vela o avete un’imbarcazione e volete gareggiare, l’estate 2016 a Palermo è una buona occasione per passare un’estate di divertimento.

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi

To Top