Connect with us

Perché scegliere la Sicilia

Bella Italia & Turismo

Perché scegliere la Sicilia

Perché scegliere la Sicilia, i motivi sono molti, in questo articolo ne analizzeremo alcuni.

Le spiagge paradisiache e molto grandi,  il mare caldo, l’ottimo clima, la ricchezza di storia e cultura, le molte manifestazioni e l’ottimo cibo.

L’ archeologia, le numerose manifestazioni, il folclore, l’ artigianato, il patrimonio artistico e le curiosità rendono la Sicilia un posto che vale la pena visitare.

La Sicilia offre la possibilità di divertirsi e rilassarsi a persone di qualsiasi età o interesse.

Ad esempio se amate stare in mezzo alla gente potreste recarvi a San Vito lo Capo, una località adatta a tutti con spiagge curate e mare pulito.

Se siete amanti delle camminate potreste recarvi alle calette sperdute o alle riserve naturali. In Sicilia ve ne sono molte.

La Riserva dello Zingaro ad esempio è ideale per organizzare percorsi di trekking. Si trova vicino a San Vito lo capo e potrebbe essere l’occasione per unire il divertimento a spiagge paradisiache.
Per gli appassionati di arte e archeologia sono molte le località nelle quali recarsi per scoprire tracce di civiltà antiche. Ne citiamo alcune: Sagesta con il suo Tempio o Sacro Recinto. Agrigento, con la Valle dei Templi, area archeologica tra le più belle in assoluto. Siracusa con la piccola città medioevale. Catania per vedere direttamente con i propri occhi l’ Etna. Taormina per vedere il tatro greco-romano con uno sfondo che lo rende unico. Piazza Armerina con i suoi mosaici. Le escursioni alle due cave della Sicilia di sud est; La cava Pantalica, gola impressionante nella quale è possibile riconoscere le tracce delle varie civiltà che si sono susseguite nei secoli e la Cava d’Ispica, che ripercorre la storia dai primitivi fino al medioevo.

Per quanto riguarda l’arte, la Sicilia ha costruzioni di stile arabo-normanno, opere eseguite da artisti arabi. Questi capolavori si trovano principalmente a Palermo e nelle sue vicinanze.

In Sicilia sono molto presenti opere barocche. Da quelle più semplici in stile romano a quelle più scenografiche in stile spagnolo.

Se siete interessati alle manifestazioni, nel nostro sito c’è una sezione interamente dedicata agli eventi sulle coste siciliane.

In Sicilia ci sono molti mercati caratteristici rumorosi e colorati nei quali è possibile trovare cibo di ottima qualità. Se preferite il ristorante è possibile mangiare a prezzi modici con porzioni abbondanti e ottima qualità casereccia.

Tre tra le curiosità più note della terra siciliana troviamo l’opera dei Pupi e il tipico carretto siciliano.

Altre motivazioni per scegliere la Sicilia sono i magnifici scorci che offrono le vie della città di Palermo o il mare di Lampedusa con la spiaggia dei conigli  e il suo magnifico mare.

La Sicilia è una regione con colori magnifici e con tramonti sul mare infuocati e unici.

Queste sono solo alcune delle motivazioni per cui vale la pena scegliere la Sicilia.

 

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Bella Italia & Turismo

To Top