Connect with us

Profumerie Chiarelli

Scelti da Searound

Profumerie Chiarelli

Il profumo le distingue

Oggi incontriamo le sorelle Chiarelli, Elena e Sabrina, contitolari della “Profumerie Chiarelli”.
No, non è un errore ortografico, perché le profumerie in effetti erano tre e queste due donne,  piene d’energia e intraprendenza, hanno concentrato in un unico negozio tutta la loro  competenza e professionalità mantenendo però il nome e la tradizione ereditate dai genitori che di questa attività ne sono stati i fondatori.
Negli anni ’60 infatti papà e mamma Chiarelli decidono di diventare titolari di più punti vendita nella città, mettendo a frutto l’esperienza di molti anni svolta come dipendenti in questo settore.
Oggi Profumerie Chiarelli, di Elena e Sabrina, è uno store di 6 vetrine  nella via dello shopping trapanese per eccellenza; un negozio di riferimento per tutta la provincia perché “la cura di sé” è la vocazione di questa attività.
Elena e Sabrina, per loro stessa ammissione, sono molto diverse e non solo nell’aspetto ma anche nel carattere e stili di vita ma la loro forza risiede proprio in questa differenza che profuma d’armonia e complicità.
Sabrina è riservata e tranquilla mentre Elena è estroversa e imprevedibile (è stata pilota al centenario del rally Targa Florio) ma entrambe e insieme sono riuscite ad armonizzare perfettamente passioni e interessi personali con il costante impegno, il meticoloso lavoro e la responsabilità di questa attività commerciale.
Due essenze tanto diverse ma coese e con quella marcia in più fatta di sensibilità ed empatia  che caratterizza il rapporto con la clientela.
L’impostazione non è quella classica di una profumeria ma assomiglia molto ad una boutique con accessori d’eccellenza come Alviero Martini, I^ Classe e maison del lusso come Chanel, Dior, La Prairie e tanti altri.
Due anni fa si è consorziata con il Consorzio Ethos Profumerie per dare l’opportunità ai clienti di usufruire delle promozioni, degli sconti e delle iniziative sviluppate dal gruppo stesso.
Le due sorelle comunque non hanno sposato il marchio Ethos ma hanno scelto di mantenere intatto il nome Chiarelli proprio per la storicità dello stesso.

Chiediamo a Elena: Quali servizi offre Profumeria Chiarelli?
“Tutto il personale, la nostra bella squadra, è diplomato in estetica e in costante aggiornamento da corsi professionali per riuscire ad offrire alla nostra clientela una consulenza davvero qualificata e personalizzata orientata alla cura dell’immagine,  ai trattamenti viso e corpo più esclusivi e di beauty consultant.
Io stessa, in qualità di make up artist, propongo e suggerisco non solo prodotti ma anche consigli”.

img_2109

Per cosa si distinguere in particolare Profumerie Chiarelli?
“Profumerie Chiarelli si distingue anche per il cosiddetto “corner olfattivo”, all’interno del negozio, dedicato alla “profumeria artistica”; la profumeria artistica è una nicchia di prodotti a marchio non commerciale, riservata alla clientela più esigente che desidera solo profumi esclusivi e ricercati. Il corner si presenta come un vero e proprio angolo bar dove, oltre ad un ottimo caffè, si possono “degustare” meravigliose essenze, che ti trasportano in un percorso di “esperienze olfattive” straordinarie. Le essenze naturali possono essere anche componibili tra di loro dando vita ad ulteriori fragranze uniche e personalissime”.

 

Cosa vuole offrire Profumerie Chiarelli alla community di Searound?
“A cadenza settimanale la profumeria offre numerosi vantaggi ,sia per i clienti occasionali che per quelli abituali.Tramite la ETHOS CARD le promozioni sono vantaggiosissime.
A tutti coloro che “approderanno” nel nostro punto vendita ,esibendo l’APP SEAROUND, verrà applicato uno sconto del 20% ed esclusivi omaggi.

 

PROFUMERIE CHIARELLI
Via G.B. Fardella, 284
91100 TRAPANI 

 
Michela Biondi

Appassionata di tutto ciò che il mare rappresenta. Dinamica e ricca di passioni, passate (ex motocrossista a livello agonistico) e recenti (fishing, tiro al volo, sub) Co skipper su yacht da diporto, traversate oceaniche e varie navigazioni in Mediterraneo. La sua spiccata creatività ha partorito SEAROUND, il suo dinamismo e la sua tenacia hanno fatto il resto. Il suo nickname è "Moo".

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Scelti da Searound

To Top