Connect with us

Sagra della Mostarda e del Ficodindia a Militello in Val di Catania

Eventi

Sagra della Mostarda e del Ficodindia a Militello in Val di Catania

La Sagra della Mostarda e del Ficodindia, per la sua ventiquattresima edizione, si terrà da venerdì 7 a domenica 16 Ottobre a Militello in Val di Catania (CT).

La Sagra della Mostarda e del Ficodindia è una manifestazione che da l’opportunità di far conoscere i prodotti della gastronomia locale e le bellezze architettoniche del centro storico di Militello in Val di Catania. Il paese è infatti ricco di palazzi barocchi e Chiese antiche.

Questa manifestazione è l’occasione per rivivere la Sicilia di un tempo fra arte, cultura, tradizioni e piatti tipici. Protagonisti della Sagra della Mostarda e del Ficodindia sono infatti i sapori, la gastronomia, la tradizione, lo spettacolo, l’arte, la cultura e il folklore.

Gli stand che esporranno i prodotti, compresa la caratteristica mostarda e i fichi d’india, saranno situati tra Via Porta della Terra  e l’atrio del castello di Militello in Val di Sicilia.

Negli stand sarà anche possibile degustare la mostarda nelle caratteristiche formelle di terracotta e i fichi d’india freschi. Le serate saranno allietate da spettacoli musicali e visite turistiche alla scoperta delle bellezze e della storia di Militello in Val di Catania.

L’ultimo giorno della manifestazione è prevista la sfilata dei carretti siciliani oltre alla classica degustazione di mostarda calda e altri prodotti gastronomici tipici di Militello in Val di Catania. Tra questi troviamo le cassatelline, i nfasciatieddi, e i mustazzola.

La Sagra della Mostarda e del Ficodindia di Militello in Val di Catania è un modo per divertirsi e conoscere un frutto ancora poco presente sulle tavole della nostra penisola. Il fico d’india dal quale si ricava la mostarda.

Continue Reading
You may also like...

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi

To Top