Connect with us

Salunto Art Festival

Eventi

Salunto Art Festival

Questo articolo è stato gentilmente fornito da  Isole&Isole Sicilia da vivere.

Dal 21 giugno al 7 agosto si terrà il Salunto Art Festival al Parco archeologico e antiquarium di Solunto (Santa Flavia, Palermo): cinque appuntamenti dedicati alla musica nell’agorà dell’antica città di Solunto.

Dal 21 giugno al 7 agosto suggestioni musicali al tramonto con il “Solunto art festival” al Parco archeologico e antiquarium di Solunto (Santa Flavia, Palermo). Cinque appuntamenti dedicati alla musica nell’agorà dell’antica città di Solunto. Presenta Licia Raimondi. Direzione artistica Giuseppe Di Franco. Il festival è alla sua seconda edizione.

Si comincia martedì 21 giugno alle 19,30 con il “Concerto del Solstizio d’Estate” con Diego Cannizzaro (organi portativo), Ginevra Gili (arpa celtica e voce) e Federico Chiofalo (organetto, chitarra e tamburelli).

Martedì 28 giugno, sempre alle 19,30, sarà la volta di Rossellina Guzzo (arpa celtica) e Vincenzo Mancuso (chitarra).

Martedì 5 luglio, stesso orario, lo spettacolo “Tra musica e versi”, con Egle Mazzamuto (canto e recitazione), Tobia Vaccaro (chitarra) e Wanda Modestini (violoncello).

Si prosegue martedì 12 luglio, sempre alle 19,30, con un concerto di Giuseppe Milici (armonica) e Roberto Gervasi (fisarmonica).

Giovedì 21 luglio, dalle 19 nello slargo antistante l’Antiquarium spazio musica con Emanuela Li Cauli (voce) e la consegna del “Premio Filangeri” a personaggi dell’arte, della cultura e dello spettacolo. Quindi, sfilata di moda con le creazioni della stilista Rosa Fortunato.

Nello “spazio astronomia”, sarà organizzato “Il Cielo sopra Solunto”: si tratta di serate dedicate all’osservazione di astri e pianeti.

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi

To Top