Connect with us

San Silvestro a mare nel porticciolo di Ognina

Eventi

San Silvestro a mare nel porticciolo di Ognina

San Silvestro a mare è la tradizionale festa di Capodanno del porticciolo di Ognina.

San Silvestro a mare è una gara di nuoto tradizionale che si tiene tutti gli anni nel porticciolo di Ognina della città di Catania. La mattina del 31 Dicembre, partecipanti di ogni fascia di età, di varie nazioni, professionisti e dilettanti, si sfidano in un’entusiasmante gara di nuoto nel mare della Sicilia.

La manifestazione è nata nel 1960 grazie all’idea di Lallo Pennisi, un professionista della pallanuoto catanese. Da allora, San Silvestro a mare, è diventato un appuntamento tradizionale e unico al mondo. Anche per questo, ha raggiunto una fama di livello internazionale.

Sono sempre di più le persone che decidono di partecipare a questo evento per festeggiare l’ultimo giorno dell’anno. Con il passare del tempo, la manifestazione ha visto gareggiare fianco a fianco giovani sportivi con professionisti di ogni età e nazione.

San Silvestro a mare oltre ad aumentare ogni anno il numero di partecipanti, attira anche un pubblico sempre più vasto. Sono moltissime le persone che si recano sulla spiaggia di Ognina per osservare la gara.

L’edizione 2016 sarà la 56a e vedrà sfidarsi, il numero più alto di sempre di partecipanti. A organizzare e promuovere l’evento è, come ogni anno, “Item Nuoto Catania”. Tra i vari organizzatori c’è anche Antonio Pennisi, il figlio di Lallo, l’ideatore della gara.

Quest’anno, ci saranno molte novità, tra queste, la premiazione, oltre che dei vincitori, anche di tutti coloro che prenderanno parte alla gara.

San Silvestro a mare è diventata ormai una tradizione che accoglie migliaia di persone tra partecipanti e spettatori.

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi

To Top