Connect with us

Searound ha scelto il suo Velista dell’Anno: Vittorio Malingri

vittorio malingri

Eventi

Searound ha scelto il suo Velista dell’Anno: Vittorio Malingri

Il Velista dell’Anno, ideato, promosso e organizzato nel 1991 da Acciari Consulting, è la manifestazione che da 25 anni premia il velista italiano che maggiormente si è distinto nel panorama internazionale. Il Velista dell’Anno si è presto affermato come il più importante e ambito riconoscimento nel settore tanto da essere considerato l’Oscar della vela. L’evento è realizzato in stretta collaborazione con la Federazione Italiana Vela.

Il premio assegna anche i riconoscimenti “Barca dell’anno”, “Armatore/Timoniere”, e “Club dell’Anno” coprendo così tutta l’eccellenza della vela italiana costituendo il vero punto di riferimento qualitativo della stagione. Dal 2017 un nuovo riconoscimento riservato alla “Marine” premierà il miglior porto turistico dell’anno, secondo rigorosi criteri di selezione.

In forza della collaborazione con la Federazione Italiana Vela sono assegnati i premi FIV a tutti i velisti italiani che si sono distinti nelle classi Olimpiche. A questo fine sono prese in considerazione le prestazioni e i piazzamenti degli atleti azzurri nella vela Olimpica ottenuti, nell’anno di riferimento, in competizioni ufficiali nazionali e internazionali.

Il meccanismo di votazione – La Giuria qualificata
A far parte della Giuria, presieduta per regolamento dal Presidente della Federazione Vela e con Alberto Acciari, ideatore del premio in veste di segretario, sono chiamate ogni anno personalità del settore. La Giuria prende atto del voto popolare, seleziona le nomination finali e si riunisce – due ore prima della cerimonia di premiazione – per decretare il vincitore di ogni categoria.

Il meccanismo di votazione – La Giuria popolare
Il premio vede la piena partecipazione del pubblico nella segnalazione dei premiandi.

Gli appassionati possono esprimere le proprie preferenze:
– sul sito www.velistadellanno.it
– sui siti delle riviste partner del Premio
– nei circoli velici e negli yacht club

Il voto popolare offre alla Giuria una selezione di nomi tra i quali scegliere le “nomination” finali di ogni categoria e poi i vincitori finali.

La cerimonia di premiazione – L’Evento
Tutti gli atleti in nomination partecipano alla cerimonia di premiazione che si svolge a Roma (Villa Miani) e rappresenta uno degli eventi più attesi e più partecipati del settore.
Alla serata partecipa tutto il mondo della vela, dagli armatori ai velisti, dai tecnici ai giornalisti ai personaggi pubblici con la passione per la vela.

VOTA ONLINE ORA

FONTE: Il velista dell’anno

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi

To Top