Connect with us

Soffro il mal di mare!

Nautica e Diporto

Soffro il mal di mare!

Per molti il mal di mare può essere un problema quando si programma un viaggio in barca, piuttosto che in vela o crociera. Causa vomito e nausea, che sono generati dal nostro sistema di equilibrio, che, faticando ad adattarsi causa la chinetosi: un disturbo neurologico che alcuni provano in seguito a degli spostamenti ritmici o irregolari del corpo durante un moto, ad esempio in altalena, su di una giostra, o durante viaggi con mezzi di trasporto.

Ma noi di Searound, abbiamo fatto una raccolta di metodi, naturali e non per combattere il mal di mare. Innanzitutto, bisogna stare attenti all’alimentazione:

Non partite mai a stomaco vuoto, ma non dovrete nemmeno rimpinzarvi troppo.In entrambi i casi, si aumenta il rischio di vomito. Evitate alcolici, il latte, bevande gassate, caffè, the o bevande eccitanti, o quelle troppo acide, come le spremute.
Favorite pane secco, patate, e formaggi che stabiliscono l’intestino.

I rimedi naturali contro il mal di mare possono essere l’uso di qualche goccia dilavanda da versare su un fazzoletto per annusarne il profumo, così da favorire la distensione dei nervi e distrarci dalla decontrazione dello stomaco.
Mentre il sandalo allevia la nausea.
Non scordatevi il basilico, che aiuta contro il disorientamento.

L’essenza di zenzero e di mandorle dolci usati per fare un massaggio alle tempie, o compresse a base di fiori di Bach contro le vertigini causate dal mal di mare.

I farmaci contro il mal di mare, servono per la prevenzione, con sostanze antistaminiche, anticolinergica e calmante a base di scopolamina, prometazina e dimenidrinato.
Le pastiglie vanno prese mezz’ora prima della partenza, mentre i cerotti due ore prima, applicandoli dietro le orecchie, o con dei chewingum da assumere al momento della comparsa dei sintomi.
Chiedete sempre consiglio al medico, però, prima di assumere tali medicinali.

Avatar

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

More in Nautica e Diporto

To Top