Connect with us

Strepitus Silentii visita notturna nelle catacombe

Eventi

Strepitus Silentii visita notturna nelle catacombe

Strepitus Silentii è la visita silenziosa nelle catacombe di San Giovanni a Siracusa.

Strepitus Silentii è un evento culturale, organizzato dalla compagnia kairos. Kairós è un’ associazione per il turismo, la  cultura e gli eventi, una compagnia che offre l’opportunità a gruppi di pellegrini e di visitatori di conoscere Siracusa  attraverso un servizio competente alla scoperta della storia religiosa della chiesa siracusana.

Lo Strepitus Silentii da l’opportunità di visitare la Catacomba di San Giovanni di notte con un’atmosfera suggestiva e insolita accompagnati dal suo naturale silenzio.

L’iniziativa Strepitus Silentii ideata da Kairos è un percorso che aiuta a comprendere l’arte, la cultura e la spiritualità. Una particolarità che rende unico lo Strepitus silentii è che durante il viaggio la storia del sito archeologico non verrà raccontata ma teatralizzata con voci narranti e suoni di flauti.

La visita dello Strepitus Silentii nelle Catacombe di San Giovanni è anche un percorso per scoprire la Siracusa dell’epoca romana.

Le catacombe di San Giovanni si trovano in Largo San Marciano 3 a Siracusa.

Se si vuole partecipare allo Strepitus Silentii si consiglia di prenotare in quanto i posti sono limitati.

Le visite notturne teatralizzate per la dodicesima edizione si terranno dal 5 agosto al 4 settembre 2016. Previste solo nelle sere del fine settimana si terranno di Venerdì, Sabato e Domenica. Di seguito troverete le date esatte:

5-6-7 Agosto

12-13-14 Agosto

19-20-21 Agosto

26-27-28 Agosto

2-3-4 Settembre

L’evento della Strepitus Silentii prevede due visite per ogni sera. La prima si tiene a partire dalle ore 21.00 e la seconda a partire dalle ore 22.30.

Il costo del biglietto è di 10.00 €.

Per chiedere informazioni aggiuntive o prenotare il biglietto potete contattare il numero 093164694 o mandare una e-mail all’indirizzo info@kairos-web.com o visitare il sito della compagnia organizzatrice dell’evento. http://www.kairos-web.com

Strepitus Solinentii è un modo unico di unire spiritualità, conoscenza della storia e teatro.

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi

To Top