Connect with us

Vacanze in barca a vela in Sicilia

Bella Italia & Turismo

Vacanze in barca a vela in Sicilia

Consigli per una vacanza in barca a vela in Sicilia

La Sicilia è un’ isola perfetta dove vivere una vacanza in barca a vela in quanto ha numerose isole poco distanti dalla cosa.

E’ uno dei posti più indicati e belli del Mediterraneo nel quale poter fare una vacanza in barca a vela. Gli itinerari da poter percorrere sono molti ma in questo articolo ne prenderemo in considerazione tre.

Il primo arcipelago consigliato è quello delle isole Eolie il quale offre numerose possibilità di itinerari per via delle sue numerose isole. Il mare in questa zona è molto profondo.

Per viaggiare in barca in questo arcipelago bisogna considerare che la guida è complessa per quanto riguarda gli ancoraggi che sono limitati in caso di condizioni meteo avverse.

Questa destinazione è consigliata per navigatori con esperienza media.

Un altro itinerario consigliato nel mare siciliano è quello delle isole Egadi. Questo arcipelago offre molte isole vicine alla costa di Trapani. Le vicinanza alla costa permette navigazioni brevi. L’ acqua è molto chiara per via della roccia calcarea e per i fondali sabbiosi che caratterizzano la zona. Gli ormeggi sono molto semplici, la navigazione è ideale per una vacanza con bambini a bordo e per chi ama le lunghe soste in baia.

E’ facile ricorrere all’ approvvigionamento di acqua. Se si vuole viaggiare in questo arcipelago bisogna tener conto del fatto che durante i fine settimana c’è molta gente e che per ancorare la barca è necessario avere il permesso di ancoraggio. Se si vuole sostare nell’ area marina protetta. Questa destinazione è consigliata per navigatori neo-patentati.

Il terzo itinerario è quello dell’isola di Pantelleria. Richiede diverse ore di navigazione per essere raggiunta, circa 10. Il mare è costituito da fondali rocciosi, complessi e difficoltosi per navigatori senza esperienza. Questa isola non è molto adatta se si hanno dei bambini ma permette di fare una vacanza rilassante in un’area marina mai affollata da barche. Questa destinazione è consigliata solo a navigatori esperti.

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Bella Italia & Turismo

To Top