Connect with us

Xmas Sup Cup 2016 – Parti per Bellaria!

Sup Cup 2016!

Eventi

Xmas Sup Cup 2016 – Parti per Bellaria!

Quest’anno a Bellaria Igea Marina, Babbo Natale non vi porterà i regali calandosi giù da un camino, ma a colpi di pagaia a bordo si una SUP board! Pronti alla Sup Cup 2016!

Per chi di voi non sappia che cosa sia Stand Up Paddling è uno sport nato alle Hawaii nel 1700.
Già Thomas Cook nei suoi diari racconta che gli abitanti di queste isole navigassero a bordo di grosse tavole in posizione eretta con l’ausilio di un remo.
Colui al quale va però riconosciuto il maggior contributo per aver diffuso questo sport, è sicuramente Laird Hamilton, uno dei più grandi surfisti al mondo, il quale ha riscoperto questa antica disciplina e ne ha perfezionato la tecnica e l’equipaggiamento.
Il SUP oggi è uno sport acquatico molto praticato ed affermato a livello internazionale.
Il suo successo è dovuto al fatto che questa disciplina è veramente divertentissima!
Esso coinvolge non solo esperti del settore, ma anche moltissimi amatori della disciplina che ne fanno aumentare di molto la domanda spingendola alla realizzazione di materiali sempre più innovativi che sfruttano le più moderne tecnologie.
A differenza di altri sport, quali per esempio il surf, il SUP risulta essere un po’ più semplice. Esso consente infatti, di poter affrontare anche onde più piccole e con maggiore anticipo grazie alla longboard (che ha dimensioni maggiori rispetto alla tavola da surf). L’utilizzo di un remo inoltre garantisce di poter praticare questo sport con maggiore continuità, in quanto questo strumento contribuisce a mantenere l’equilibrio e svolge anche la funzione di pinna mobile.

Per praticare lo Stand Up Paddling non è richiesta nessuna condizione climatica particolare.
Per coloro i quali sono quindi alla ricerca di uno sport emozionante e che garantisca la possibilità di poter svolgere un esercizio fisico completo il SUP è quello ideale, in quanto il movimento fluido a pelo d’acqua su di una tavola si trasforma in un esercizio di fitness perfetto.
Se quindi vi piacerebbe avvicinarvi a questa disciplina, o se invece già la praticate vi segnaliamo la XMAS SUP CUP 2016.
La Romagna Paddle Surf in collaborazione con Nautica Urban e VivIgea hanno dato vita a questo imperdibile evento che si terrà il 18 dicembre alle ore 9:30 presso l’Afrika Beach di Igea Marina.
Per gli amanti della disciplina (ma non solo) la XMAS SUP CUP è un evento imperdibile e ricco di emozioni!
Numerosi atleti, ma anche amatori, paiagheranno nelle fredde acque dell’Adriatico dando vita a un evento imperdibile!
Il tutto davanti al bellissimo presepe di sabbia.
Quindi questo Natale #standupyourlife!

More info:
XMAS SUP CUP 2016
Quando: 18 Dicembre 2016 ore 9:90
Dove: Bagni Afrika, Igea Marina

https://www.facebook.com/romagnapaddlesurf/?fref=ts

 

Romagna Paddle Surf
info@romagnapaddlesurf.it
http://www.romagnapaddlesurf.it/

 

Il Team Editoriale di Searound Magazine vi da il benvenuto.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

More in Eventi

To Top